ACCEDI AI CHECK ON-LINE
Inserisci la tua mail per ricevere il codice di accesso gratuito
Chiudi
SERVIZI
i nostri servizi
Performare Group è in grado di assisterti e proporre soluzioni adeguate alle tue esigenze aziendali, con un catalogo di servizi molto completo.
Fondamentale eseguire un’analisi preventiva della realtà aziendale, per fotografare lo stato delle attività e servizi in essere.
Capire qual’è lo stato di copertura dell’azienda e l’eventuale esposizione a fattori di rischio, permette allo staff di Performare Group di identificare la strategia d’intervento e le soluzioni più adeguate da proporre.
Accedi ai Questionari ON-LINE: inserisci la tua mail e ricevi gratuitamente il CODICE di accesso
Questi le principali aree di intervento di Performare Group:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
1
Formazione
È il servizio di Performare Group orientato a individuare e soddisfare le esigenze di professionalità, qualificazione, specializzazione e aggiornamento delle risorse aziendali, sia con interventi formativi a catalogo che a progetto.
AREE TEMATICHE:
Formazione Certificata AICQ-SICEV
2
Sicurezza
Lavorare in un ambito salubre e sicuro è certamente uno degli obiettivi principali di ogni ditta che voglia far crescere l’organizzazione interna e la competitività sul mercato.
Performare Group si occupa di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro con valide competenze ed esperienza; i servizi proposti ai nostri clienti riguardano la formazione, la certificazione delle competenze, la documentazione e la consulenza aziendale.
AREE TEMATICHE:
3
Privacy
Con l’approvazione del Regolamento Europeo (GDPR 679/2016 entrato in vigore il 24 maggio 2016) in materia di Data Protection, con piena applicazione dal 25 maggio 2018, anche le piccole e medie imprese devono allinearsi alle significative novità introdotte dal GDPR in materia di obblighi e gestione delle privacy policy per non incorrere nei rischi sanzionatori di enorme rilevanza economica.
I Corsi Privacy di Performare Group (disponibili in aula o in modalità FAD), servono per avere le competenze indispensabili e raggiungere standard ottimali nella cultura della sicurezza dei dati, evitando che comportamenti inconsapevoli possano innescare problemi o minacce alla sicurezza nel trattamento dei dati, con risvolti penali e pecuniari assai gravosi, oltre al blocco immediato dei dati aziendali (quasi tutte le attività) da parte del Garante della Privacy e dei relativi Organi di controllo.
AREE TEMATICHE:
All Privacy Smart (micro e piccole aziende con sistema completamente “automatico”)
All Privacy (medie/grandi aziende)
4
Sistemi di Gestione
È il servizio Performare Group di supporto a tutte le imprese che intendono sviluppare o migliorare un sistema di gestione aziendale in accordo alle normative internazionali, con la finalità di ottenere la certificazione o il miglioramento delle prestazioni aziendali.
Progettazione e Implementazione di Sistemi di Gestione Qualità, Sistemi di Gestione Ambientali, Sistemi di Gestione Sicurezza, Sistemi di Gestione Responsabilità Sociale – Progettazione e Implementazione di Sistemi per la Certificazione nel Settore agroalimentare – Assistenza nel Mantenimento di Sistemi di Gestione aziendale
AREE TEMATICHE:
Progettazione e Implementazione di Sistemi di Gestione:
Progettazione e Implementazione di Sistemi per la Certificazione nel Settore agroalimentare
Modelli organizzativi 231/01
Assistenza nel Mantenimento di Sistemi di Gestione aziendale
Audit interni (audit prima parte)
Audit esterni presso fornitori (audit di seconda parte)
Corsi di qualifica per LEAD AUDITOR riconosciuti
6
Team Building
Performare Group supporta le aziende per creare un team affinché tutti i suoi componenti desiderino essere parte della stessa squadra, condividendo obiettivi, decisioni, risultati. È necessario gestire al meglio le persone, facendo in modo che differenti caratteristiche individuali si integrino per creare valore e produrre ottimi risultati.
AREE TEMATICHE:
5
Consulenza Direzionale e Organizzazione
Performare Group supporta il cliente nell’analisi delle problematiche e degli obiettivi aziendali, identificando le soluzioni e le strategie perseguibili, per guidare il management nella loro attuazione.
Performare Group guida imprenditori e manager verso soluzioni innovative ed efficaci di pianificazione strategica, gestione e direzione aziendale.
AREE TEMATICHE:
7
Formazione Finanziata e Bandi
Performare Group ha realizzato un progetto dedicato a Consulenti del Lavoro, Commercialisti ed ai loro clienti mediante accordi strategici, per diffondere e gestire al meglio l’opportunità della Formazione Continua dei lavoratori attraverso i Fondi Interprofessionali previsti dalla Legge 388/2000.
Performare Group si pone come obiettivo principale la progettazione e realizzazione di interventi formativi rispondenti alle esigenze delle diverse tipologie d’utenza, delle piccole e medie imprese a partire dalle aziende anche con solo un dipendente, fornendo competenza e conoscenza.
AREE TEMATICHE:
8
Enti Bilaterali
Performare Group assiste le aziende nell’identificare la soluzione più adeguata per rispettare il CCNL che regola i rapporti di lavoro, nell’ambito della Bilateralità.
La soluzione SIA di Performare Group, innovativa ed economicamente vantaggiosa, nasce dalla possibilità di dare alle aziende un’offerta di servizi a costi contenuti o totalmente azzerati.
Una soluzione molto interessante per le imprese con dipendenti che è in grado di ottimizzare parte delle somme del costo del lavoro delle Imprese veicolando risorse economiche nel Conto Aggregato Aziende condiviso anche con tutte le ditte individuali, anche senza dipendenti.
Performare Group con la soluzione SIA si occupa della gestione condivisa di servizi welfare, in materia di salute e sicurezza e altri servizi reali per le imprese e per i lavoratori, e realizza progetti in base a specifiche esigenze, valutando e realizzando soluzioni personalizzate.
AREE TEMATICHE:
- Corsi di Formazione obbligatori ex lege per dipendenti e titolari
- Corsi di Formazione inerenti la crescita personale
approfondisci argomento
9
Crisi d'impresa
e dell'insolvenza
(D. Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14)
Nell’ottica di adeguare la propria attività alla recente normativa del nuovo Codice della Crisi d'Impresa, Performare Group propone COMPETENZE, STRUMENTI, MODELLI ORGANIZZATIVI e GESTIONALI, indispensabili per una corretta applicazione del Codice della crisi, la cui funzione è AGEVOLARE l’emersione e la GESTIONE TEMPESTIVA della crisi nell’ottica di salvaguardare l’equilibrio economico-finanziario dell’impresa ed assicurare la CONTINUITÀ AZIENDALE.
Il D. Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 ha introdotto l’OBBLIGO per le imprese di adottare un ASSETTO ORGANIZZATIVO ADEGUATO, ai fini della TEMPESTIVA rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative finalizzate a gestire la crisi e scongiurare il fallimento.
Le soluzioni di Performare Group
La risposta sta nell’esaminare con competenza e obiettività il proprio status organizzativo, dotandosi di tutti gli strumenti adatti a salvaguardare l’equilibrio economico-finanziario aziendale e assicurarne la continuità operativa, ottemperando così ai dettami normativi e proteggendo l’Amministratore da attribuzione di responsabilità in caso di crisi o fallimento.
Performare Group ha identificato ed adottato come soluzione ottimale:
SCHEMA DI CERTIFICAZIONE CRMS FP 07:2015
(Credit Risk Management) + ADDENDUM EFRMS 14:2019 (Economic Financial Risk Management Systems)
I Servizi di Performare Group
- Analisi e Studio COMPONENTE DI SISTEMA (ambito Organizzativo)
- Analisi e Studio COMPONENTE TECNICA (ambito Economico/Finanziario)
- Supporto all’implementazione in Azienda
approfondisci argomento
Pronto per un contatto
con noi?
Fissa un appuntamento con un nostro commerciale, assieme troveremo
la soluzione più opportuna per le tue esigenze!
RICHIEDI DI ESSERE CONTATTATO