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I Partner di Performare Group

I Partner di Perormare Group possono essere aziende che hanno deciso che la collaborazione è possibile e vantaggiosa se tutti perseguiamo il medesimo obiettivo: quello di fornire servizi innovativi nel nome di un unico comune denominatore.

 

Nell’ambito della Formazione, Sicurezza, Privacy e nei Sistemi di Gestione Performare Group si rivolge a Consulenti del Lavoro e Commercialisti, che possono sfruttare al meglio le tutte le soluzioni che proponiamo, servizi che diversamente non riuscirebbero a fornire.

 

Anche Agenti Plurimandatari possono avere interesse nel collaborare a vari livelli, da semplici segnalatori a collaborazioni più attive.

Se sei interessato visita la pagina dedicata e contattaci.

 

Aderendo a Performare Group si diventa di fatto dei validi consulenti, sempre attenti a innovazione e a obblighi legislativi, non facendo mancare un’assistenza attenta e puntuale.

il nostro TEAM

d.cannella@performaregroup.it

A.D. di Dancan srl

 

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Danilo Cannella

Socio Co-fondatore

About Danilo

dopo quasi vent’anni da lavoratore dipendente ha iniziato il proprio percorso imprenditoriale fondando alcune società di formazione come la Euroconsulting srl (2001), la Intermedia Snc (2004) e la Dancan Srl (2009).

Ideatore di alcuni progetti imprenditoriali di grande successo come il Progetto Wako che in meno di tre anni ha annoverato oltre 9500 clienti, come il Progetto Aggregato Aziende che annovera attualmente migliaia di aziende all’interno del proprio “conto imprese” ed il Percorso Formativo Specialistico Data Protection Officer, corso Certificato di 84h che fino ad oggi ha formato oltre 150 DPO sul territorio nazionale, fornendo loro assistenza continua anche presso i propri clienti.

Dividendosi tra l’imprenditore ed il Trainer Coach di PNL, ancora oggi è in prima linea su nuovi progetti e stimolanti sfide legati all’innovazione nel mondo del lavoro ed alla crescita personale.

Alberto Monaco

Socio Co-fondatore

About Alberto

Alberto Monaco si laurea in Ingegneria Nucleare nel 1990, trascorre un breve periodo di studio a Berkeley-California, quindi, dopo l’esperienza in uno studio di ingegneria, inizia ad occuparsi di formazione e consulenza nel campo dei sistemi di gestione e della certificazione.

È un consulente Senior di sistemi di gestione e organizzazione aziendale.

È un Lead Auditor di sistemi qualità certificato Cepas e docente qualificato AICQ-SICEV nei corsi per Auditor.

Ha condiviso le sue competenze con oltre 300 organizzazioni, in Italia e all'estero, nei campi manifatturiero, servizi, pubblica amministrazione.

Ama la natura e gli sport adrenalinici, medita sul rapporto fra scienza, fede e religione.

a.momaco@performaregroup.it

A.U. di Mixo Consulting srl

 

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a.piras@performaregroup.it

A.U. di A Servizi srl

 

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Antonello Piras

Socio Co-fondatore

About Antonello

dopo anni di responsabile commerciale in cui ha gestito in prima persona i collaboratori, il marketing e la ricerca e gestione del personale in tutta Italia e per diverse realtà aziendali decide di iniziare il proprio percorso imprenditoriale nell'ambito della consulenza e formazione alle imprese.

Attraverso la costruzione di un  team di validi professionisti e il suo grande impegno costruisce in pochi anni il suo parco clienti, a cui è in grado di fornire consulenza e formazione in ogni ambito.

Domande più

frequenti

Cos’è la formazione FAD?

Si tratta dei cosiddetti corsi FAD, acronimo di Formazione a Distanza, che, a differenza dei corsi residenziali che prevedono la presenza fisica del discente in un dato giorno, luogo e orario, sono fruibili tramite piattaforme in rete e che quindi permettono all’utente di poter organizzare la propria formazione nel modo a lui più congeniale.

Un modo quindi per poter seguire gli eventi formativi obbligatori e raggiungere il numero di crediti richiesti senza necessariamente doversi trovare in un’aula e con la possibilità di poterne usufruire quando e dove si vuole, in base alla propria disponibilità di tempo e ai propri ritmi

Quale differenza c’è tra la formazione obbligatoria e volontaria?

Per formazione obbligatoria si intende l'insieme di tutte quelle attività formative che permettono ad un'azienda di adeguarsi alle normative vigenti nel suo ambito operativo. Si tratta, ad esempio, della formazione sul tema della salute e della sicurezza nel luogo di lavoro, della formazione sull'antincendio, sul primo soccorso.

La formazione facoltativa o volontaria è tutta quella formazione che non rientra nel campo dell'obbligatorietà. Rientrano in questa tipologia formativa tutte le attività che permettono al lavoratore di crescere e accrescere le proprie competenze. Partendo dal presupposto che l'azienda è un insieme di persone, il concetto logico è il seguente: più cresce la professionalità delle persone, più cresce l'efficacia operativa dell'azienda.

Quali sono gli obblighi del datore di lavoro in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro?

Il Datore di Lavoro deve obbligatoriamente valutare i fattori di rischio per quanto riguarda le attrezzature e i luoghi di lavoro e designare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (RSPP). Insieme a quest’ultimo deve occuparsi della redazione del Documento di Valutazione dei Rischi. E’ suo compito attuare le misure di prevenzione, di tutela della salute e programmare eventuali miglioramenti dei luoghi di lavoro. E’ tenuto a designare e formare gli addetti al Servizio di Protezione e Prevenzione e garantire un’adeguata formazione ai lavoratori in materia di antincendio, primo soccorso e gestione dell'emergenza.

Chi deve applicare il Regolamento Europeo 679/2016?

Il Regolamento Europeo è entrato in vigore il 25 maggio 2016 e si applicherà in tutti gli Stati Membri a partire dal 25 maggio 2018, termine entro il quale le aziende dovranno adeguarsi alla nuova legge sulla privacy. Con applicazione in tutti gli Stati Membri (a partire dal 25 maggio 2018) del regolamento Privacy 679, i Titolari e Responsabili del trattamento dovranno seguire il principio della accountability (art. 5 co. 2) che comporterà l’onere di dimostrare l’adozione, senza convenzionalismi, di tutte le misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che il trattamento sia effettuato conformemente al Regolamento (art. 24-25 e l’intero CAPO IV).

Cos’è il DPO Privacy?

Data Protection Officer è il nuovo responsabile della protezione dei dati personali di una azienda, per la tutela della privacy e la sicurezza dei dati personali, raccolti e custoditi su sistemi digitali, argomenti centrali nel nuovo Regolamento 2016/679 dell'Unione Europea. per le Imprese la figura del DPO dovrà essere formata all’interno della propria struttura aziendale oppure individuata in un Professionista esterno, certificato, tramite un contratto di servizio. Per le Pubbliche Amministrazioni (eccetto gli Organi Giudiziari) dovranno obbligatoriamente servirsi di un Data Protection Officer che ha ottenuto la certificazione.

Cos’è un Sistema di Gestione?

Un Sistema di Gestione (SG) è un insieme di regole e procedure, definito in una norma riconosciuta a livello internazionale, che un’azienda può applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti.

Esiste un unico Sistema di Gestione?

No, in realtà esistono diversi sistemi di gestione, a seconda dell’argomento cui si applicano. A ciascun sistema di gestione si applica una specifica norma internazionale, che definisce le regole cui questo deve rispondere. Le più diffuse norme internazionali sui sistemi di gestione sono quelle della serie ISO (International Standard Organization). Il sistema di gestione integrato è un sistema che si riferisce a più norme. Ad esempio: Qualità (ISO 9001); Ambiente (ISO 14001); Salute e Sicurezza (BS OHSAS 18001); Responsabilità Sociale (SA 8000).

Come si fa ad accedere alla Formazione Finanziata?

La formazione finanziata rappresenta un'ottima opportunità per le imprese che desiderino offrire una formazione continua e specializzata ai propri lavoratori. Ebbene, per finanziare la formazione del personale, l'azienda può accedere ai fondi paritetici interprofessionali introdotti dalla legge 388/2000. Aderendo al fondo, l'azienda può destinare la quota dello 0,30% dei contributi INPS alla formazione del personale. Per aderire ad un fondo non vi sono costi da sostenere: l'adesione è completamente gratuita. I dipendenti dell'azienda sono gli unici destinatari dei finanziamenti siano essi dirigenti, quadri o impiegati.

Cos’è un Ente Bilaterale?

L'Ente bilaterale è un organismo paritetico, un'associazione tra sindacati e organizzazioni imprenditoriali senza scopo di lucro. Diversi sono i settori di intervento dell'ente bilaterale: dalla formazione e l'aggiornamento professionale per lavoratori e imprenditori, allo sviluppo dell'occupazione, alla tutela sociale.

L’organizzazione degli enti bilaterali è stata regolamentata dalla legge 30/2003, nota anche come legge Biagi, che, con successive modificazioni, ha stabilito che tale organismo ha tra i suoi compiti quelli di promuovere un’occupazione regolare e di qualità; svolgere un’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro; programmare attività di formazione e modalità per l’attuazione della formazione professionale in azienda;

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